mercoledì 27 giugno 2007

Gli amici del frigorifero


Prima sezione del partito democratico aperta a Viterbo! Ecco come funziona. Il tesoriere dei ds on. Sposetti ed il supercattolico ministro Fioroni affittano una bella sede, dividendosi equamente la spesa dell'affitto (costi della politica). Però all'inaugurazione, lo spumante ed il tè invece di essere freddi sono tiepidi (causa caldo africano che fa risvegliare l'on. Veltroni). Allora la coppia apre i portafogli, ben forniti, dicono i giornalisti presenti ed estraggono 200 euro a testa per acquisto frigorifero (costi della politica). I componenti degli staff e le scorte accaldate (costi della politica) si rilassano. Non è dato a sapere se alla inaugurazione, oltre ai paganti, agli staff ed ai giornalisti, fossero presenti anche volontari e componenti la società civile.

Si tratta di un modello di sede di partito democratico esportabile in tutta Italia.

Il diessino si è preso la stanza di sinistra, il teodem quella di destra, per non dimenticare le radici, hanno detto. La battuta ha fatto scompisciare i rispettivi staff.

Walter, facci delirare!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Vedo che Mario, dopo gli antibiotici
(costi della società civile?)ha riguadagnato il computer. Esprimo comunque piena fiducia nei frigoriferi, nei condizionatori e nella medicina omeopatica di Walter.
Maria

Anonimo ha detto...

Grazie Maria e, come dice il nostro Presidente, BUON LAVORO!
MF

Anonimo ha detto...

il PD, il partito nuovo...state freschi!

ciao