
Berlusconi straccia il programma del Pd
ROMA - Silvio Berlusconi apre ufficialmente la campagna elettorale, e si concentra sull'avversario: "Il loro programma è solo carta straccia" dice, e fa a pezzettini, platealmente, dei fogli che ha davanti.
"Perché Veltroni continua a ribaltare la verità? Perché, lui che dice di essere nuovo, segue questo vecchio metodo? Berlusconi non si è mai sognato di stracciare il programma della sinistra». Bonaiuti è costretto a intervenire pubblicamente subito dopo gli attacchi del segretario del Pd Wlater Veltroni («noi non stracciamo i programmi avversari, li rispettiamo»), che attacca il gesto dell'ex premier. «Ha detto semplicemente che, quando la sinistra arriva al potere - continua a spiegare ai media il portavoce Bonaiuti - straccia i suoi programmi, come ha fatto con il programma originale di Prodi, poi con i successivi 12 punti della Reggia di Caserta e così via».
Il problema però è un altro ed è di lingua italiana. Ci aiuta il solito Devoto Oli: Cartastraccia, carta rozza o di pessima qualità. Mentre il Cav. straccia della carta, cioè fa della carta stracciata, non straccia.
Dottore, carata stracciata, non carta straccia. Povera nostra lingua imbarbarita da questi neoricchi.
4 commenti:
Ma dai! stracciamoci così, senza rancore.
Ognu dubbio è fugato: dopo aver visto, e sentito, Berlusconi, il pd può candidare anche king kong, ma avrà comunque il mio voto
PArticolarmente comica l'immagine del Berlusca che fa a pezzi i fogli! MA si ppuùò essere più buffoni di così?
Ottimo ascolto di Barbara Ann, durante la lettura. Buona l'idea di inserire la musica in video (e di qualità) di fianco ai post. Ciao.
Cara ondamagis, benvenuta! Mi fa particolarmente piacere i commenti nuovi e di fuori città. Ottimo e curioso il tuo blog. Se vuoi entrare nella compagnia, basta una mail.
Ciao
Posta un commento