
Oggi la cosa più facile da fare, la fanno tutti, è criticare con aspre ed acide parole il ceto politico, altrimenti definito "La Casta". Il bello è che lo fanno altri pezzi del potere, giornalisti, magistrati, industriali e vip vari. Anche Berlusconi, Veltroni e iMille*.
Allora oggi, per essere rivoluzionari, bisogna essere capaci di staccarsi dal branco ululante e sbavante ed alzare le giuste lodi alla nostra classe politica, dimostrando quanto è migliore della cosiddetta società civile. E' assai facile ed alla fine si dimosterà che viviamo nel migliore dei mondi possibili (Gottfried Leibniz).
E' ben vero che nel Parlamento appena insediato, di gran lunga la prima professione degli eletti è il funzionario di partito sia alla Camera (21%) che al Senato (20%).
La notizia (il postino che morde il cane) però è che l'80% dei parlamentari viene dalla SC (Società Civile)!!!
Ma D'Alema e Fini, per dire, figurano come funzionari o come giornalisti?
E qui si disvela una delle prime evidenze della superiorità del CP (Ceto o Casta politica) sulla SC (Società Civile). Solo i partiti di massa (PCI ed MSI) hanno prodotto questi quadri dirigenti di qualità, svezzati a giornali di partito, ordini di servizio e misere paghe mensili.
Caso a parte la DC, dove gli infanti venivano indottrinati nello scoutismo, negli oratori e ricreatori.
Questi partiti hanno prodotto il migliore CP del XX secolo!!
Le cose sono un po' (solo un po') peggiorate con l'entrata in scena di Forza Italia e della Lega, che hanno travasato interi pezzi della SC (soprattutto ragionieri e dentisti) nel CP.
Questi pezzi non desiderano in alcun modo di rientrare nella SC, con ciò stesso dimostrando quanto sia meglio il CP della SC stessa.
Infine. I partiti, nelle varie legislature, hanno cercato di accaparrarsi vari vip della SC, sperando in un apporto di voti freschi. Che disastro! Un nome per tutti, Enrico Montesano (v.Wikipedia), Povero! l'hanno fatto uscire rapidamente dal CP e lui c'è rimasto malissimo, pur potendo contare su un rientro nel rutilante mondo dello spettacolo.
Può bastare? Siete d'accordo che il vero pericolo per il partito democratico e per l'Italia tutta sia l'ingresso in massa di bottegai e venditori di pentole della SC?
L'estrema salvezza è nelle mani dei partiti e dei politici professionali (pare che siano 500.ooo) e delle loro preoccupate famiglie che tentano, spero con successo, di bloccare l'orda famelica de iMille, iDiecimila, iCentomila aspiranti tronisti della politica.
* Chi non sapesse chi sono iMille, può trovare informazioni sul sito di Adinolfi o sul loro stesso.