
Joerg Haider viveva una doppia vita, padre di famiglia per la moglie Claudia e le figlie Ulrike e Cornelia, ma amante appassionato per Stefan Petzner, suo vice nel suo partito e pretendente alla successione.
Stefan Petzner "Abbiamo avuto una relazione speciale", "E'stata una relazione che andava oltre l'amicizia, Joerg e io eravamo legati da una relazione che aveva qualcosa di davvero speciale". "Ci vedevamo spessissimo, lui era l'uomo della mia vita", "Sua moglie, Claudia, non si era opposta a questa nostra realtà. Lei lo amava come una donna, lui la amava come un uomo, io lo amavo in un modo completamente diverso e personale, e Claudia comprendeva tutto ciò".
Christiane Petzner, sorella di Stefan: "Loro due passavano insieme almeno i tre quarti del tempo libero, non soltanto la sera ma anche nei fine settimana e nelle vacanze". ”Alcune volte Claudia non resisteva alla gelosia e al risentimento, era ferita perché Stefan poteva avere da Joerg più tempo di quanto Joerg non concedesse a lei". "Stefan e Joerg erano i migliori amici possibili, i legami tra loro erano molto stretti, a modo loro si sono amati".
Ecco, però che fregatura per Stefan! Adesso che la notizia è pubblica non lo vogliono più come successore di Haider, lo scaricano tutti.